La mozione Findim è stata rigettata. Vittoria strategica per gli azionisti di minoranza di Telecom Italia


20 Dicembre 2013 - Quella di Telecom Italia è stata una Assemblea combattuta, durata più di 8 ore. La mozione di Findim di revocare l’attuale consiglio di amministrazione di Telecom Italia è stata respinta, ma gli azionisti di minoranza hanno raggiunto un obiettivo strategico, far conoscere al mondo finanziario che in Telecom Italia esistono importanti conflitti di interessi, che nuocciono alla compagnia italiana di telecomunicazioni.

L’assemblea di Rozzano alle porte di Milano ha fatto registrare un record di presenza di capitale ( più del 54% ). Contrari alla proposta di Findim di revocare l’attuale consiglio di amministrazione il 50.3% dei presenti cui va aggiunto il 7.4% di astenuti ( il voto degli astenuti è equiparato a quello dei contrari ), mentre i favorevoli alla mozione sono stati pari al 42.3%.

L’attuale consiglio di amministrazione rimarrà pertanto in carica fino alla sua naturale scadenza ( aprile 2014 ).

Non hanno raggiunto la quota prestabilita i due candidati al consiglio di amministrazione proposti da Telco, Angelo Tantazzi e Stefania Bariatti.
Telecom avrà, pertanto, un consiglio di amministrazione composto da 11 persone con Aldo Minucci presidente fino ad aprile 2014. ( Xagene )

XageneFinanza2013



Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer