Shire PLC sempre buy per Deutsche Bank


10 Luglio 2010 - Deutsche Bank ha aumentato il price target della società farmaceutica Shire PLC, portandolo da 73 dollari a 75, e ha mantenuto la raccomandazione buy.

Nei prossimi 4 anni Shire PLC introdurrà sul mercato 4 nuovi prodotti.

In forte crescita Shire HGT, anche grazie alle difficoltà nella produzione di farmaci per le malattie rare della diretta concorrente, Genzyme.
Deutscke Bank ha aumentato le stime per Replagal e Vpriv.

Attualmente Shire è la terza industria farmaceutica della Gran Bretagna in termini di dimensioni. Negli Stati Uniti è leader nel settore dei farmaci per il trattamento del disturbo da deficit di attenzione e iperattività ( ADHD ).

Alcuni prodotti di Shire

Elaprase

Elaprase ( Idursulfasi ) trova indicazione nella sindrome di Hunter ( mucopolisaccaridosi II o MPS II ), una malattia ereditaria grave, con esito fatale che colpisce prevalentemente gli uomini ( associata al cromosoma X ). È causata dalla carenza dell’enzima iduronato-2-solfatasi ( I2S ) con conseguente accumulo di glicosaminoglicani ( GAG ) nelle cellule dell’organismo danneggiando le vie respiratorie, il cuore, il fegato, la milza, le ossa, le articolazioni, il volto, il collo e il cervello.
Elaprase è prodotto da fibroblasti umani tramite la tecnologia di gene activation. Viene somministrato per via endovenosa al dosaggio di 0.5 mg/kg ogni settimana.

Xagrid

Xagrid ( Anagrelide ) è indicato nella trombocitemia essenziale, una malattia caratterizzata da un aumentato numero di piastrine nel sangue circolante. Viene detta essenziale ( a causa sconosciuta ), per distinguerla da altre condizioni nelle quali l’aumento delle piastrine è dovuto ad una causa identificabile.
Xagrid è l’unico farmaco citoriduttore in grado di ridurre in modo selettivo il numero delle piastrine. È indicato per la riduzione della conta piastrinica elevata nei pazienti a rischio di trombocitemia essenziale, i quali mostrano intolleranza nei riguardi della loro attuale terapia, oppure la cui conta piastrinica elevata non possa essere ridotta a un livello accettabile con la terapia standard.

Replagal

Replagal ( Agalsidasi alfa ) trova indicazione nella malattia di Fabry, malattia genetica ( associata al cromosoma X ), rara, che a causa della mancata produzione dell’enzima alfa-galattosidasi, causa l’accumulo a livello dei lisosomi di glicosfingolipidi, producendo un cambiamento morfologico degli organi con decesso del paziente per insufficienza renale, infarto miocardico o ictus.
Replagal è prodotto da fibroblasti umani tramite la tecnologia di gene activation. Viene somministrato per via endovenosa al dosaggio di 0,2 mg/kg ogni 2 settimane.

Foznol

Foznol ( Lantanio carbonato ) è indicato nel trattamento dell’iperfosfatemia è definita come un livello esageratamente elevato di fosfato nel sangue. L’iperfosfatemia è una causa importante di morbilità nei pazienti in dialisi e può contribuire alla mortalità. I livelli elevati del fosforo sierico sono anche associati ad aumento della calcificazione a carico dei tessuti molli e a alterazioni a livello osseo come osteoporosi.
Il Lantanio è un elemento naturale, presente in traccia nell’ambiente, nell’acqua e nei tessuti umani. Le compresse masticabili hanno dosaggi da 500 mg, 750 mg e 1.000 mg.

XageneFinanza2010



Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer