Dopo un inizio negativo Wall Street rimbalza


8 Ottobre 2002 - Dopo aver toccato il fondo alle 12 ( ora di New York ), le Borse Usa si sono riprese nel pomeriggio .
A rassicurare il mercato le parole di Bush nei giorni scorsi , che ipotizzano misure diverse dalla guerra contro l’Iraq di Saddam Hussein.
Incoraggianti sono state le parole di uno strategist di Morgan Stanley che ritiene che questo sia il momento per acquistare le azioni e non di venderle.

SBC Communications ha dichiarato di attendersi utili per l’anno 2002 di 2,26 dollari per azione , al livello più basso delle sue previsioni. Il risultato è dovuto secondo la società telefonica alla debolezza dell’economia e alla politica di regolamentazione dei prezzi.

Goldman Sachs ha tagliato gli utili per il IV trimestre 2002 e per tutto il 2003 di IBM , anche se IBM , per la banca d’affari , rimane la società di computer con i migliori rendimenti.

Bear Stearns ha tagliato le stime di Cisco Systems , la società leader nelle attrezzature che governano il traffico Internet.

Nell’ambito del settore medicale sono stati alzati i rating di St Jude Medical , Guidant e Boston Scientific.
Guidant e Boston Scientific sono ritenute interessanti per lo sviluppo nei nuovi stent medicati ( drug-coated stent ) , l’ultima frontiera negli interventi coronarici percutanei. ( Per approfondimenti consultare : Cardiologia.org ).

Guidant inoltre è leader nel settore delle aritmie ( Per approfondimenti consultare: Aritmologia.net ).



Informazioni su Wall Street : SoldiOnline.net


Xagena.it


Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer