Gli “warning" di Ford , Nokia e AOL Time Warner raffreddano i mercati


3 Dicembre 2002 - AOL Time Warner ha perso più del 13% dopo aver dichiarato di non prevedere una crescita delle vendite nel settore Internet per il 2003.

Ford ha annunciato per il 2002 utili per azione di 40 centesimi contro i 47 attesi dagli analisti.

Nokia ha comunicato infine che le vendite per il 2003 non saranno esaltanti.

Una conference call a sorpresa di Merck & Co cinque giorni prima dell’annual meeting ha creato non poche preoccupazioni per il possibile annuncio di notizie negative. Ma Merck ha tranquilizzato i mercati confermando le stime precedentemente fatte per l’anno 2002 , che sarà “flat" , mentre una buona crescita del settore farmaceutico ( core business ) è prevista per il 2003.
Fatto curioso è stato il downgrading di Merck & Co da parte di Merrill Lynch prima della conferenza , per poi annullarlo subito dopo.

In forte crescita Corixa , dopo che l’FDA ha annunciato di aver riaperto l’iter registrativo del farmaco antitumorale Bexxar , sospeso a marzo.
Bexxar è un radioimmunoterapico , costituito da un anticorpo monoclonale ( Tositumomab ) e da un radioisotopo ( iodio 131 ) , indicato per il trattamento del linfoma non-Hodgkin a basso grado.
Bexxar , un co-sviluppo tra Corixa e GlaxoSmithKline , se approvato potrebbe rappresentare un’alternativa all’altro radioimmunoterapico Zevalin di idec Pharmaceuticals.


Xagena.it


Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer