Microsoft, in difficoltà, cerca di contrastare Google


9 Maggio 2007 - Microsoft è una società abituata a vincere, fino a diventare il monopolista nel settore software.

Da alcuni anni a questa parte Microsoft non riesce a vincere la sfida con Google.

Ed ora Google sta per lanciare un colpo che potrebbe risultare molto doloroso per Microsoft. Google, infatti, starebbe per lanciare una versione di Office.

Microsoft non riesce a competere con Google nel settore strategico di Internet, dove la società di Mountain Wiew detiene il predominio ed attraverso il programma Adwords sta controllando il mercato della pubblicità online.

Microsoft per colmare il divario nel settore web sarebbe interessata ad acquistare Yahoo, ma l’operazione è alquanto difficile.

Secondo ComScore, se Microsoft ed Yahoo si alleassero, avrebbero più visitatori rispetto a Google, ma sarebbe ancora lontani dai livelli raggiunti da Google nella pubblicità online.

Yahoo ha respinto l’offerta di acquisizione da parte di Microsoft, che per acquisire Yahoo dovrebbe lanciare un’opa ostile per un valore superiore ai 50 miliardi di dollari.

Alla base delle difficoltà di Microsoft, l’iniziale disinteresse di Bill Gates riguardo ad Internet.
Nel 1995 è cominciata l’ascesa di Yahoo. Negli anni 2000, Google è diventato il più importante player su Internet.

Google alla fine del 2003 ha lanciato la raccolta di pubblicità online attraverso i sistemi Adwords ed AdSense, e ha ora rafforzato la propria presenza nel settore pubblicitario con l’acquisizione di DoubleClick.

XageneFinanza2007


Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer