Nonostante i dati macroeconomici positivi , le vendite hanno avuto il sopravvento a Wall Street


26 Novembre 2002 - Il Dipartimento del Commercio ha comunicato che il Pil Usa per il III trimestre / 2002 ( luglio-settembre ) è salito del 4%.Il dato è superiore alle previsioni.
Deboli tuttavia rimangono gli investimenti dell’industria. È aumentata invece la spesa del Governo.

Ad ottobre la vendita di nuove case è scesa rispetto a settembre del 4,5% , ma il dato è risultato superiore alle attese , e mostra che il settore immobiliare rimane ancora forte.

Tuttavia le previsioni degli analisti ed anche dei consumatori sull’andamento dell’economia per il 2003 rimane prudente.

Un esempio significativo del clima d’incertezza è rappresentato dalle dichiarazioni di Eli Lilly , una società farmaceutica , che ha ridotto le stime sull’utile per azione per il IV trimestre del 2002 , e si è mantenuta molto prudente per tutto il 2003.

Nell’ambito biotecnologico Merrill LYnch ha emesso un downgrading su Biogen ed un upgrading su Amgen.

La pubblicazione dei dati dello studio clinico EVIDENCE a 48 settimane sulla rivista Neurology ha inferto un duro colpo al titolo Biogen.
Lo studio infatti , che ha confrontato l’Interferone beta di Serono ( Rebif ) con quello di Biogen ( Avonex ) nella sclerosi multipla recidivante-remittente , ha mostrato che Rebif è più efficace di Avonex.


Xagena.it


Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer