Usa : dati macroeconomici “strong “


27 Novembre 2002 - Sarà stato l’approssimarsi del Thanksgiving Day , saranno stati i dati macroeconomici comunicati nella mattinata , Wall Street ha vissuto una giornata fi forte crescita, trascinando al rialzo le altre Borse mondiali.

Principali dati macroeconomici statunitensi:

- l’indice Chicago PMI ( indice dei responsabili degli ordini di acquisto ) salito a novembre a 54,3 punti rispetto ai 45,9 di ottobre;
- l’indice Michigan ( indice della fiducia dei consumatori ) , che si è attestato ad 84,2 punti , dato superiore rispetto ad ottobre ( 80,6 );
- i nuovi sussidi di disoccupazione della settimana che si è chiusa il 23 di novembre scesi a 364.000 ( - 17.000 unità ).

I titoli del giorno sono quelli tecnologici , con in evidenza Sun Microsystems e Novellus Systems.

Tra i titoli farmaceutici ottima crescita per Eli Lilly , che ha ottenuto dall’FDA l’approvazione di due suoi farmaci:
- Strattera per il trattamento del disturbo da deficit dell’attenzione ed iperattività; - Forteo per il trattamento dell’osteoporosi.

Crollo , invece , del titolo Transkaryotic Therapies , dopo i risultati deludenti di uno studio di fase III che ha coinvolto Replagal nel trattamento della malattia di Fabry , una rara malattia genetica.

L’FDA ha approvato la vendita al pubblico del Claritin , un antiallergico della Schering-Plough , come OTC , cioè senza ricetta medica.


Xagena.it


Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer